DIRETTAMENTE DA AMICI DI MARIA DE FILIPPI INCONTRO CON IL GIOVANE CANTANTE MICHELANGELO

Michelangelo amici due

Direttamente da Amici di Maria De Filippi, incontro con il giovane artista Michelangelo per parlare della sua musica e dei suoi progetti.

Michelangelo Vizzini, in arte Michelangelo, è un giovane artista di 20 anni nato ad Ostia (Roma) l’11 maggio 1999. Fin da bambino comincia a coltivare la sua grande passione per la musica: all’età di nove anni studia già pianoforte e inizia a prendere lezioni di canto. Nel 2015 è finalista Rai del Festival della Canzone di Castrocaro. Nel 2019 prende parte ad Amici di Maria de Filippi 19, dove ha modo di farsi conoscere fin da subito vincendo per cinque volte consecutive la sfida Tim, in quanto artista più votato della classe. Nonostante sembri timido e riservato, Michelangelo è in realtà un ragazzo estroverso e che fa della semplicità uno dei suoi punti di forza; è infatti molto apprezzato sui social network, soprattutto Tik Tok, dove è uno dei personaggi più ricercati dagli utenti. Il suo nuovo singolo “In due a lottare” sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 13 marzo.

Com’è nata la tua passione per la musica e per il canto?

La musica è sempre stata parte di me, in casa si è sempre respirata quest’aria. Mia sorella in particolare quando io ero più piccolo cantava e io cercavo di emularla. Iniziai cosi a canticchiare, nel 2012 feci un provino, e partecipai al mio primo talent ‘io canto’. Lì ero a stretto contatto con la musica quotidianamente, dopo questa esperienza ho capito che quello che volevo fare nella vita era cantare.

Michelangelo amici 3

In due a lottare è il tuo nuovo singolo, una canzone sull’amore e non d amore nella quale sostieni l’importanza della condivisione e del restare fianco a fianco nei conflitti della vita…

In due a lottare parla di una relazione autentica che è quella poi raccontata nel videoclip. Questa canzone racconta in tutte le sfumature la mia storia d’amore e spero davvero che tutto questo possa essere compreso da parte dell’ascoltatore, il messaggio che voglio lasciare è quello di lottare, in tutte le situazioni ma soprattutto in amore, che la vita ha un senso se siamo in due a lottare e se le cose si vogliono in due si ottengono.

Michelangelo amici

Il video vede la regia di Falcioni: com’è nata la vostra collaborazione?

Diciamo che io avevo già una storia in mente da raccontare, Federico è stato capace di rendere reale tutto quello che pensavo. E’ stato davvero molto professionale e soprattutto ha rispecchiato perfettamente quello che volevo far trasparire della mia relazione con Emily.

Quali sono i tuoi progetti artistici per il futuro?

I progetti sono tanti ma ancora non sono concreti per via di questa brutta situazione ma ce ne saranno delle belle, non vi spoilero nulla. Per adesso spero che questo periodo passi in fretta e che si possa tornare presto alla vita di prima.

Come facciamo a seguirti?

Sono su diversi social, su Instagram mi chiamo michelangelo.vizzini su tik tok @michelangelovizz

Lascia un messaggio ai lettori di Liberi Libri e non solo…

Ciao a tutti i lettori!! Vi abbraccio forte virtualmente e speriamo di sentirci presto!

ILARIA GRASSO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...