UNA NUOVA ANTOLOGIA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: NASCE “PAESAGGI LIBERI” (PUBME EDIZIONI)

paesaggi-liberi

Lo scrittore Pasquale De Falco è l’ideatore e il responsabile del progetto letterario Paesaggi Liberi : contro la violenza sulle donne.

Paesaggi Liberi è un progetto letterario di sensibilizzazione sul tema dell violenza, partire dalle parole per sensibilizzare, perché l’arte può essere anche educativa.

E l’Antologia poetica Paesaggi Liberi in cui sono contenute poesie di vari autori sul tema violenza è nata proprio per questo scopo.

L’antologia, edita da Pubme, è stata presentata ufficialmente l’8 marzo del 2018 e il ricavato dalle vendite andrà in beneficenza e a borse di studio per alunni delle scuole superiori secondarie

Pasquale De Falco racconta che fin da adolescente ha avuto a cuore il problema della violenza sulla donna, un atto che ha sempre ritenuto come uno dei peggiori tra quelli che l’uomo possa compiere. Con il tempo questo problema è diventato una parte molto importante del pensare dell’autore e del suo essere uomo e qualche anno fa ha così deciso di scrivere qualcosa proprio sul tema, di esprimere un proprio pensiero: De Falco aggiunge anche che scrivere di questo argomento è stato molto difficile, dal momento che lui non è una donna, e per questo non capirà mai fino in fondo la violenza, ma la sua sensibilità di scrittore lo ha portato ad immedesimarsi in una donna e a sfiorare così il suo dolore. De Falco conclude che intendeva scrivere qualcosa che raccontasse la violenza, qualcosa di reale e qualcosa che servisse a dare un contributo nella difficile battaglia contro la violenza sulle donne, per questo è nata l’idea di Paesaggi Liberi, un progetto letterario con il contributo di tante persone, un progetto da portare il giro, con la finalità di usare la poesia per sensibilizzare le persone su questo problema.

LINK PER L’ACQUISTO:

https://www.amazon.it/Paesaggi-liberi-contro-violenza-sulle/dp/8871639456/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1525157102&sr=8-5&keywords=paesaggi+libri+antologia&dpID=61HprVFt50L&preST=_SY264_BO1,204,203,200_QL40_&dpSrc=srch

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...