Riscatto, amore e amicizia in Così vicini, il nuovo romance di Ella Blake: RECENSIONE

TEASER 6

Il romance contemporaneo M/M è un genere letterario che mi ha sempre affascinato e che, nell’ultimo periodo, mi sta coinvolgendo sempre di più, per questo ho pensato di dedicare una sezione del mio blog a questo tipo di romanzo che, tra l’altro, finalmente, si sta diffondendo anche in Italia.

A tal proposito, in questi giorni, ho avuto l’occasione ed il piacere di leggere il nuovo romanzo di Ella Blake: si intitola Così vicini e narra la vicenda  di un’amicizia nata in tenera età, tra due fratelli, Mattia e Omar-Ramo e Riccardo.

Mattia ed Omar – ribattezzato Ramo dal primo, a causa della dislessia di cui è portatore – hanno la fortuna di avere nei genitori, Mauro e Carla, due persone sempre disponibili, comprensive ed amorevoli nei loro riguardi, e per questo motivo essi rappresentano la ragione per cui Riccardo, innocentemente, invidia i suoi due giovanissimi amici.

TEASER 5

Purtroppo Riccardo non gode, infatti, di analoga fortuna, avendo, sì, una madre che, a suo modo, lo ama, ma che è fondamentalmente una madre che soffre a causa delle angherie (fisiche e psicologiche) che riceve dall’uomo che ha commesso l’errore di sposare e che è il padre, appunto, del suo Riccardo.

A seguito di un evento molto drammatico che sconvolge per sempre la sua esistenza di ragazzino, Riccardo avrà, nella sventura, la grande fortuna di poter crescere nella famiglia dei suoi due amici fraterni e la vicinanza lo porterà ad innamorarsi, in modo quasi inevitabile, di Omar-Ramo, un amore che, però, potrebbe violare, appunto, le leggi morali dettate proprio dalla loro grande vicinanza, ovvero, il fatto di essere cresciuti come fratelli.

TEASER 2

La vicenda di amicizia e di amore prenderà, dunque, corpo, con naturalezza e spontaneità, e non senza colpi di scena, come la stessa vita di ognuno di noi prevede.

E’ una storia che mi ha appassionato, quella di Omar-Ramo e Riccardo, una storia, soprattutto, d’amore e riscatto, la storia che è narrata, appunto, in Così vicini, di Ella Blake, un libro che, sicuramente, vi consiglio di leggere.

ILARIA GRASSO

LINK PER L’ACQUISTO SU AMAZON:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...