LIGHT DIAMOND – THE SERIES: incontro con la scrittrice Rossana Lozzio

banner-promozionale

Il mio incontro con la scrittrice Rossana Lozzio, per parlare della sua nuova creatura letteraria in divenire, una trilogia dal titolo LIGHT DIAMOND – THE SERIES.

Ben tornata sul mio blog, cara Rossana, oggi parliamo di LIGHT DIAMOND – THE SERIES: come mai la scelta di dare il via ad una serie, per l’esattezza ad una trilogia?

Ciao Ilaria, è sempre un onore e un piacere essere ospitata da te!

Ho sempre scritto romanzi auto conclusivi, a parte una volta, quando a gran voce mi venne richiesto di pubblicare un seguito del romanzo “Le ali di un angelo” e scelsi di farlo, regalando ai miei lettori “L’angolo delle fragole” ma non ho mai molto amato i cosiddetti “seguiti” come nel Cinema e infatti non ci ho pensato nemmeno nel caso di LIGHT DIAMOND – THE SERIES. L’idea di sperimentare una trilogia è nata dopo che ho concluso il primo romanzo, “Luce” e ho sentito che i personaggi avevano ancora talmente tanto da dire e da fare che mi tiravano per i capelli!

Ho chiesto un parere al gruppo di persone che mi seguono e mi sostengono da molto tempo e si sono dette entusiaste all’idea… così, eccomi, di nuovo a raccogliere una sfida e a cercare di vincerla!

I personaggi promettono già di essere particolarmente delineati, dal punto di vista psicologico, quasi a permettere ad ogni lettore di trovare il più vicino a sé….

Lo accetto come un complimento, sto dedicando molto tempo a ogni personaggio e forse, con la promozione che sto facendo sulla Pagina Facebook dedicata alla trilogia, si evince… ne sono sinceramente felice.

15909016_1092383114204061_782603919_o

Diamante, una donna fragile e forte, un fiore d’acciaio….

Diamante Torriani è forse il primo dei personaggi femminili, tra quelli che ho creato finora, a essere amata da me in maniera viscerale. La vivo, l’attraverso, la sento, la respiro!

Carlo Alberto, serio, onesto, leale: l’uomo ideale di ognuna…

Penso di sì, Carlo Alberto Lovato è uno chef famoso, stellato, pieno di impegni professionali, con un figlio adolescente e trova ancora il tempo per credere nell’amore! Magari, ne incontrassi uno così… un Uomo con la U maiuscola!

Come mai la scelta di concepire i tuoi personaggi con l’aspetto di personaggi realmente esistenti: Diamante è Jennifer Aniston, mentre Carlo Alberto è Carlo Cracco…

Ho sempre avuto l’abitudine di ispirarmi a personaggi del mondo dello spettacolo, nell’immaginare i protagonisti dei miei romanzi, quindi, non è la prima volta. Solo che in LIGHT DIAMOND – THE SERIES sono affiancata da una carissima amica che mi segue con la parte grafica della Pagina e che mi ha dato una grandissima mano a rendere visibili anche le meravigliose muse ispiratrici del primo romanzo, del secondo che stiamo introducendo in questo periodo e che ovviamente, lo farà anche con i nuovi protagonisti del terzo e ultimo romanzo della Serie.

Ad un certo punto della storia entra in scena anche Sting, come Cristopher Damon Foster, un personaggio controverso, un’anima combattuta…

Sì, Christopher Damon Foster è il personaggio negativo per eccellenza. Non posso svelare nulla, puoi capirmi ma darà del filo da torcere alla coppia protagonista e senza farsi alcuno scrupolo.

Una new entry è Gaia Maldini, ispirata da Ilenia Lazzarin, un personaggio fresco e intrigante…

Sì, Gaia è la sorella minore di Greta, la migliore amica di Diamante e ho visto in lei quel bellissimo viso e tutta la freschezza di Ilenia che potrebbe rappresentarla perfettamente in un film… se mai lo diventasse, un giorno! Sognare è lecito!

In questi giorni abbiamo anche introdotto il personaggio di Simon Young, ispirato dall’attore Edoardo Purgatori, intrigante e un po’ più giovane di Diamante… sarà l’anima oscura del secondo romanzo, non facendo rimpiangere Christopher Damon, ve lo posso assicurare!

Ricordiamo la pagina su cui possiamo seguire il divenire del tuo progetto….

La pagina Facebook è https://www.facebook.com/LightDiamondTheSeries/ e chi ci segue, potrà essere sempre aggiornato e chissà, avere qualche piacevole sorpresa!

Pensi ad un self publishing o preferiresti che la serie fosse in mano ad un editore?

Al momento sono in attesa di risposte, il primo romanzo è in valutazione da due editori che ho scelto con attenzione perché ho considerato fossero idonei al progetto ma ovviamente, sto valutando anche l’idea di un’auto pubblicazione. Tengo tantissimo a questa trilogia e vorrei che potesse essere scoperta da molti lettori che potrebbero appassionarsi almeno quanto me… che non farò testo ma ne sono perdutamente innamorata.

Qualche anticipazione sulla trama ed i personaggi?

Tutte le anticipazioni saranno riservate alla Pagina Facebook… per una mia scelta, non vogliatemene! Credo sia giusto che chiunque si appassionerà al progetto possa avere un luogo deputato a tutto ciò che lo riguarda, gestito esclusivamente da me che ne sono la “mamma”.

Siamo in chiusura, cara Rossana, grazie di essere stata con noi: lascia un messaggio ai nostri amici lettori…

Vorrei dire tante cose ma mi sento di ricordare ciò che mi capita sempre più spesso di scrivere… siate gentili quando incontrate qualcuno, (sia anche sui Social, beninteso…) perché non conoscete la sua storia e non avete idea di quanto potrebbe aver bisogno anche di un semplice sorriso.

Il lavoro grafico di LIGHT DIAMOND – THE SERIES è realizzato da ARU-CHAN GRAPHIC DESIGNER

ILARIA GRASSO

Rispondi

