Just a taste – Volume 1: il gusto della vita – Recensione

just-a-taste-cover

La storia d’amore di Nora e Richard in Just a taste – Volume 1 di S.P. Elettra  mi ha catturata sin dal primo istante: mi ha catturata, in particolare, la forza del loro legame, la passione con cui lo vivono, i suoi protagonisti, e mi ha catturata lo stesso stile dell’autrice che si presenta a noi con questo che è il primo capitolo di una trilogia che promette molto bene.

Nora è una giovane donna piena di coraggio, un fiore d’acciaio che ha avuto anche i suoi guai, durante l’esistenza, e che, andata via da Firenze, ha ricominciato daccapo in quel di Londra, diventando socia in affari con Tara, con la quale ha aperto una pasticceria, con Tara, appunto, che da subito diventa il punto di riferimento fisso e la più grande amica della giovane italiana fuggita da una vita che non le appartiene più e che forse non le è mai appartenuta.

E dopo l’amicizia, la vita rende a Nora un altro dono: quello dell’amore, nelle fattezze di un giovane magnate del mattone, di nome Richard Campbell, che, come Nora stessa, ha avuto le sue beghe nella vita.

nora

I due amanti intrecciano così i loro destini, all’interno di una spirale di passione, sentimento e voglia di ricominciare a vivere, gettandosi alle spalle ogni paura.

Just a taste è il romanzo di esordio di S.P. Elettra, autrice che, nonostante si tratti di un esordio, mostra già una grande maturità nella scrittura, mostrando un linguaggio ed uno stile assai accurati, probabilmente perchè è vero che è la sua opera prima, la prima intesa, appunto, come la prima pubblicata, ma c’è da essere sicuri, leggendo le sue righe, che Elettra abbia scritto e scriva pressocchè da sempre.

Just a taste – Volume 1 è una lettura che, dunque, consiglio, poichè tutti abbiamo bisogno di credere che qualcosa di bello nella vita può accadere, anche dopo dei percorsi costellati di dolore e solitudine, e perchè, per citare i versi di Claudio Baglioni, che da sempre amo, “la vita è adesso, il sogno è sempre” e questo libro che vi consiglio incarna, a mio giudizio, questa grande e incontrastata verità.

ILARIA GRASSO

Link per l’acquisto di Just a Taste – Volume 1 su Amazon:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...