“Conquistami se ci riesci”, di Antonella Maggio e Rujada Atzori – Recensione

15064940_1832100113670476_1403825051_o

Antonella Maggio e Rujada Atzori fanno il loro ritorno a noi lettori con Conquistami se ci riesci, un nuovo Young Adult Romance dai colori giovani, una storia d’amore, quella fra i due protagonisti, Kyle e Melanie, adolescenti, in cui ognuno di noi, in fondo, anche se adulto, può ben riconoscersi, poichè sicuramente tutti nella vita abbiamo avuto una storia per la quale abbiamo lottato strenuamente, contro i pregiudizi e contro, magari, un’educazione rigida ricevuta dalla famiglia di origine e contro, ancora, gli stereotipi sociali.

E tutti nella vita abbiamo “odiato” certe nostre età e abbiam pregato fortemente che passassero, senza lasciarci addosso un marchio che fosse indelebile.

Conquistami se ci riesci è un romanzo che può essere letto, a mio avviso, ad ogni età, perchè ognuno, appunto, può riconoscersi nelle vicende di Melanie, adolescente figlia del pastore di una chiesa in Minnesota, cresciuta con un’educazione rigida, assieme a due sorelle, Lucy e Mary – ostili, più che complici – ed un fratello, Gabriel, che, anche se ribelle ed intrattabile, è in realtà un appiglio solido per Melanie.

La famiglia, la scuola, le amicizie e poi l’amore e al centro Melanie, le sue gioie e i suoi dolori, come tutti noi, l’essere giudicata solo per quel che sembra in superficie, per le apparenze, e vittima designata, spesso, del pettegolezzo frivolo.

Il vero messaggio di questo libro è che è l’amore è ovunque e ad ogni età, e che abbiamo il diritto di viverlo, nonostante tutto e nonostante tutti.

Ancora una volta le due autrici, Antonella Maggio e Rujada Atzori, ci conquistano con il loro stile suadente e ci sorprendono con la loro abilità di riuscire a scrivere insieme e soprattutto di riuscire a farlo a distanza di chilometri, l’una dall’altra, in segno di bravura ma anche della profonda amicizia che le lega, da un po’ di tempo a questa parte: l’amicizia, dunque, che, come l’amore, nasce in ogni angolo di terra e ci dona frutti belli come questo nuovo romance, tutto da assaporare.
Le Autrici:

Dalla Sardegna alla Puglia, Rujada Atzori e Antonella Maggio, hanno deciso di unire la loro fantasia e la passione per la scrittura, dando così vita a questo secondo romanzo scritto a quattro mani.
Entrambe autrici della Butterfly Edizioni e Youfeel – Rizzoli, sempre in testa alla classifica di Amazon e con oltre 30.000 lettori.

ILARIA GRASSO

Link per l’acquisto:

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...