Intervista alla scrittrice Lorena Bianchi/Angela White

angela-white-2

Il mio incontro con la scrittrice Lorena Bianchi, conosciuta anche come Angela White, con cui abbiamo conversato dei progetti letterari imminenti e di molto altro ancora.

Ciao Lorena, ben trovata su LIBERI LIBRI E NON SOLO: il tuo incontro magico con la scrittura, come e quando è avvenuto?

Carissima Ilaria, grazie per l’invito! Sono molto felice di poter chiacchierare con te e conoscere lettrici e lettori di LIBERI LIBRI E NON SOLO.

Tutto è iniziato con IL CASTELLO DEI SOGNI, primo romanzo della mia serie medievale LE PROFEZIE DELLA STREGA SCALZA. Correva l’anno 2011, pubblicazione I Romanzi Mondadori, e da quel momento non mi sono più fermata. La scrittura è la mia magica fuga dalla quotidianità.

angela-white

Quanto conta essere una lettrice assidua, per poter scrivere?

Io mi sento prima di tutto una lettrice, una spettatrice, un’ascoltatrice. Credo che la cosa più importante sia l’amore per le belle storie e l’eterno piacere che si prova a sentirle raccontare.

Il tuo rapporto con il Romance….

Il Romance è emozione, sentimento, riscatto. Il Romance è una promessa da mantenere, perché quando una lettrice chiuderà il libro dovrà sempre avere il sorriso sulle labbra. E noi lettrici siamo esigenti: non è facile farci sorridere.

Parlaci del tuo rapporto con le lettrici…

Sono state una meravigliosa sorpresa! Il loro incoraggiamento, i messaggi e il sostegno… E’ sempre un’emozione bellissima scoprirle affezionate ai miei personaggi tanto da vivere le loro avventure e desiderare di ritrovarli in futuri romanzi.

lorena-bianchi

Giusto un anno fa uscita in libreria per Rizzoli il tuo romanzo dal titolo Il profumo dell’oro: che emozioni hai provato?

IL PROFUMO DELL’ORO è un’opera alla quale sono particolarmente affezionata. E’ un romanzo storico dove sono raccontate due grandi storie d’amore: quella di Fiamma e Lorenzo, e quella di Fiamma per la sua arte, l’oreficeria. Tra gli splendori e le tragedie del millecinquecento, la giovane orafa Fiamma sa forgiare nell’oro emozioni e sentimenti. Il misterioso Lorenzo de Luna è il suo mentore, il suo amante, l’amore della sua vita. Ma la vita riserva svolte inaspettate… E’ stata una fortissima emozione affidare la storia di Fiamma e il suo amore per Lorenzo ai lettori: pensare che la loro storia non sarebbe più stata solo mia, ma di tutti coloro che l’avrebbero letta nelle pagine de IL PROFUMO DELL’ORO.

Parliamo di Cuore di Ghiaccio, altro tuo romance uscito recentemente… 

Con CUORE DI GHIACCIO proseguono LE PROFEZIE DELLA STREGA SCALZA. Nell’Inghilterra medievale del Dodicesimo secolo c’è una donna misteriosa che legge il destino nelle fiamme. Ogni sua predizione è la promessa di un grande amore. E questa volta la sua profezia è per un guerriero apparentemente privo di sentimenti. Il suo matrimonio è deciso dalla Corona con una fanciulla diversa da tutte le altre. Un matrimonio che comincia come una battaglia… ma l’amore può fare tutto: anche sciogliere un cuore di ghiaccio.

Questo 2017 inizia con tantissime novità: l’uscita di CUORE DI GHIACCIO, e presto la nuova edizione, disponibile su Amazon, di DI GHIACCIO E D’ORO e LA ROSA DEL DRAGO, tra i primi volumi della Strega Scalza.

Come facciamo a seguirti?

Potete seguirmi sulla mia pagina Facebook (per essere sempre aggiornati su tutte le novità): https://www.facebook.com/AngelaWhiteAutrice/

E sul blog de I Romanzi Mondadori:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/

Lascia un messaggio ai nostri lettori…

Grazie di cuore, Ilaria, per avermi ospitata: spero di ritrovare molto presto lettori e lettrici di LIBERI LIBRI E NON SOLO e di conoscere la loro opinioni sulle mie storie.

Buone letture a tutti!

Lorena Bianchi/Angela White

 

ILARIA GRASSO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...