Storie in coda, di Follie Letterarie: incontro con la giovane autrice Veronica Ledda

veronica-ledda-2

Il mio incontro con Veronica Ledda, giovanissima autrice di Storie in coda, l’applicazione di racconti brevi per smartphone di Follie Letterarie, Casa Editrice di San Marino, diretta da Eleonora Morrea.

Ciao Veronica, ben trovata, grazie per aver accettato questa intervista: come nasce il tuo amore per la scrittura…

Ciao Ilaria, grazie a te per avermi dato questa opportunità.

Il mio amore per la scrittura nasce un giorno come gli altri. Avevo appena finito di leggere un libro e ho pensato “ e se provassi anche io a scriverne uno?” così quasi come un gioco iniziai a scrivere un romanzo d’amore. Avevo mille perplessità a riguardo e una gran paura di non piacere, ma con il tempo acquistai quella autostima che mi mancava e ora sono molto più sicura di me.

Cosa rappresenta la scrittura per te…

La scrittura per me rappresenta un modo per alienarmi dalla realtà, una valvola di sfogo che mi permette di volare con la fantasia e di vivere in luoghi dove la vita, in qualche modo, sembra più bella.

veronica-ledda-opera

Il tuo rapporto con i social e il tuo rapporto con Wattpad, il più grande social network degli autori online…

Penso che i social hanno un ruolo fondamentale per gli autori emergenti. Infatti, attraverso di essi, si può far conoscere la propria opera ad altre persone in modo semplice e veloce. Wattpad, ad esempio, è molto utile per migliorare la scrittura, per ricevere consigli e per avere un primo approccio con i lettori.

app_storieincoda-800x600

Parliamo di Storie in coda, l’applicazione per smartphone di Follie Letterarie Casa Editrice, dove possiamo leggere i tuoi racconti…

Penso che sia un’applicazione molto bella e funzionale che racchiude nel suo piccolo racconti brevi ma davvero intensi. Insomma un vero gioiellino della tecnologia, innovativo e di impatto allo stesso tempo.

follie-letterarie

Veronica, come facciamo a seguirti?

Ho una pagina Facebook Veronica Ledda Autrice e il mio profilo privato Veronica Ledda.

I tuoi progetti letterari per il futuro prossimo…

Vorrei pubblicare il romanzo che sto scrivendo attualmente e portare a termine gli altri lavori lasciati incompiuti.

Siamo in chiusura, lascia un messaggio a chi ci legge e a chi ci leggerà…

Non smettete mai di credere in voi stessi e nelle vostre capacità, perché ognuno di noi ha qualcosa di speciale dentro di se. Io ho trovato questo dono della scrittura e lo sto sviluppando poco a poco e spero un giorno di poter trasmettere tutte le mie emozioni a chi legge le mie opere.

ILARIA GRASSO

Rispondi

